
- Resveratrolo glucoside (Polidatina) puro al 98%
- Prodotto su licenza Glures S.r.l., Spin-off Cnr
- Formulazione brevettata in cpr orosolubili ad alto assorbimento* Test UNISA
- Antiossidante (Scavenger) ad ampio spettro
- Modulazione della risposta infiammatoria
- Previene e mitiga i deficit neurologici

COME AGISCE
Un imponente corpus di studi sulla Polidatina ha dimostrato gli effetti benefici per la salute, riconducibili alla sua potente attività antiossidante ad ampio spettro e alla potente azione regolatrice del metabolismo cellulare.
INDICAZIONI D'USO
- Regolazione risposta infiammatoria
- Riduzione stress ossidativo
- Supporto delle difese immunitarie debilitate
Polidase®
IL RESVERATROLO BIODISPONIBILE

CONTENUTO CONFEZIONE
30 Compresse orosolubili
FORMULAZIONE
Compresse orosolubili
AVVERTENZE
Non superare la dose consigliata. Sconsigliato in gravidanza, nei bambini, nell’uso prolungato senza parere medico. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
CODICE MINISTERIALE
975085566
DETTAGLI
Perché scegliere la Polidatina?
La Polidatina è un composto presente in alcune piante, tra cui la Fallopia japonica, che agisce come precursore del Resveratrolo, una fitoalessina ben nota per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Rispetto al Resveratrolo, tuttavia, la Polidatina presenta alcuni vantaggi importanti. In primo luogo, è una molecola solubile in acqua, che permette una maggiore biodisponibilità rispetto al resveratrolo, che è invece poco solubile in acqua e quindi meno facilmente assorbito dall’organismo. Inoltre, la Polidatina è resistente all’ossidazione enzimatica e può essere assimilata senza subire il metabolismo di primo passaggio nel fegato, il che significa che la sua efficacia non viene compromessa prima di raggiungere il suo bersaglio.
Perché scegliere Polidase® di Sherman Tree Nutraceuticals?
Integratore Evidence-Based basato sulle 5 garanzie Sherman su purezza, titolazione, formulazione, composizione, biodisponibilità.
Sherman Tree Nutraceuticals si impegna a fornire prodotti di alta qualità, basati su evidenze scientifiche e frutto di collaborazioni medico-scientifiche di alto livello.
Polidase® è l’innovativo integratore alimentare brevettato in compresse orosolubili formulate con estratto secco titolato al 98% nella forma attiva del Resveratrolo, la Polidatina.
Sviluppato in collaborazione con la Glures S.r.l. – Spin-off del Cnr, è frutto di oltre 20 anni di Ricerca italiana.
La Polidatina protegge la salute cellulare esercitando un’azione antiossidante a largo spettro e un effetto di modulazione dei processi infiammatori sistemici di basso grado.
La sua formulazione innovativa è coperta da 2 brevetti internazionali.
Assorbimento ematico testato da laboratori universitari.
A cosa serve?
La Polidatina contenuta in Polidase è più facilmente assorbita e più potente del Resveratrolo. La Ricerca ha verificato che è una molecola “pleiotropica”, in grado cioé di apportare molteplici benefici all’organismo. Polidase serve per sostenere la salute generale dell’organismo, contribuendo a combattere l’infiammazione sistemica a basso grado, supportare il sistema immunitario, migliorare la circolazione, prevenire malattie cardiovascolari, regolare il ciclo mestruale e mantenere la salute degli occhi. Inoltre, aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale.
Meccanismi molecolari
La Polidatina in forma orosolubile è assorbita già nel cavo orale, evitando il metabolismo epatico di primo passaggio, con una maggiore possibilità di essere veicolata in tutti i distretti corporei, compreso il sistema nervoso centrale, dove il Resveratrolo Glucoside (Polidatina) può svolgere la sua azione di “scavenger” dei radicali liberi dell’ossigeno (ROS).
La capacità di modulazione della risposta infiammatoria e l’attività contro i radicali liberi dell’ossigeno (ROS) sono i meccanismi sottostanti la maggior parte degli effetti biologici della molecola.
L’azione modulante dell’espressione di alcuni fattori di trascrizione e mediatori pro-infiammatori è dimostrata dagli studi che indicano come la molecola sia capace di inibire l’espressione di interleuchina 17 (IL-17) in modo dose dipendente e come la sua azione sia maggiore (98%) rispetto a quella del solo Resveratrolo (efficacia del 50%).
Grazie alla sua azione sui ROS, Polidatina agisce da scavenger migliorando il sistema di difesa antiossidante endogeno, e studi in vivo e in vitro ne hanno confermato anche gli effetti chemoprotettivi.
Studi clinici
Numerosi studi clinici hanno dimostrato l’efficacia della Polidatina nel migliorare la resistenza all’insulina, la glicemia e il metabolismo lipidico.
La Polidatina riduce il danno dei radicali liberi, blocca all’origine i mediatori infiammatori, modula i fattori dell’immunità naturale, ha un’azione protettiva a livello oculare, ed è un tonico contro la stanchezza mentale.

SHERMAN TREE PRESENT
I nostri partner



Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

